Corso di illustrazione botanica
L’illustrazione scientifica è da sempre uno strumento utile alla conoscenza degli elementi naturali.
La Fondazione organizza un corso di illustrazione botanica per avvicinarsi a questa disciplina che unisce arte e scienza. Adatto anche a principianti, darà la possibilità di conoscere meglio il lavoro botanico e la flora del territorio. La proposta comprende tre incontri, che possono essere scelti in maniera indipendente o a pacchetto per sperimentarsi nel disegno a matita e nella realizzazione di sketchbook all’aria aperta.
Gli incontri sono tenuti da una docente specializzata in illustrazione botanica scientifica accompagnata da uno dei nostri esperti di botanica che svelerà alcune particolarità delle piante osservate e disegnate.
Calendario
▪️ 31 maggio, ore 10-13
Attività presso il Museo di Scienze e Archeologia, tra il giardino e la sala di Botanica - le basi del disegno botanico con la tecnica della matita.
▪️ 14 giugno, ore 10-13
Attività presso Sperimentarea - sketchbook in natura tra colori e texture alla scoperta del Bosco della Città.
▪️ 28 giugno, ore 10-13
Attività presso il Giardino Botanico Orto dei semplici di Brentonico - sketchbook dedicato alla Flora del Monte Baldo.
I materiali per il primo incontro saranno messi a disposizione dal museo, mentre per le due date successive è richiesto l’uso di materiali personali.
Prenotazione obbligatoria. Le iscrizioni si chiuderanno il 26 maggio alle ore 12.
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
È possibile partecipare anche a singole lezioni. Chi si iscrive a più di un incontro riceverà un buono sconto valido per le attività del museo.
Link per prenotarsi disponibile a breve!
Info
Segreteria didattica | ore 9-13
T. 0464/452800
didattica@fondazionemcr.it