Canada, 2024, 90 min
Regia: Ruàn Magan
Sceneggiatura: Ruàn Magan, Paul O’Callaghan
Con la voce narrante di Liam Neeson
Sottotitolato in italiano
★ Prima italiana
FOCUS - SGUARDI SULL'ACQUA
Con la carismatica voce narrante di Liam Neeson, "Our Blue World" esplora il profondo legame tra l’umanità e l’acqua, mostrando come l’azione umana possa contribuire a riequilibrare i sistemi idrici del pianeta. “Immergendosi” nelle vite di persone visionarie e dinamiche in ogni parte del globo, questo film intenso, toccante e rivelatore vuole mettere in luce il nostro legame profondo con l’acqua e il suo ruolo fondamentale per ogni forma di vita sulla Terra.
Il nostro pianeta è in pericolo. La nostra Terra è in pericolo: sarà proprio l’acqua il mezzo attraverso cui sentiremo gli effetti del cambiamento climatico. Siccità estreme, inondazioni, incendi, perdita di biodiversità, inquinamento e riscaldamento globale sono in costante aumento. "Our Blue World" mostra che anche un piccolo cambiamento nella coscienza e nelle abitudini può generare trasformazioni positive, rigenerando e riequilibrando la vita sulla Terra. I nostri antenati vivevano in armonia con l’acqua: sapevano che, alla fine, vince sempre. Questo documentario dimostra come, riscoprendo la loro saggezza e integrandola con scienza e tecnologia moderne, possiamo costruire un futuro migliore.

SERATA SPECIALE SGUARDI SULL'ACQUA
Il film, non in concorso, viene proiettato durante un evento speciale e sarà anticipato dalla tavola rotonda Adige: il fiume che unisce.
Scopri il programma completo della serata > SPECIALE SGUARDI SULL'ACQUA
Partecipazione gratuita, prenotazione consigliata
Sabato 27 settembre 2025, ore 20.30-23
Teatro Zandonai - Rovereto
corso Bettini, 78
Evento speciale | tutti gli eventi del festival > QUI
Scopri di più sull’accessibilità > clicca QUI

