Concerto omaggio a ENNIO MORRICONE

SABATO 16 OTTOBRE | sera

---
sera 20:45
Teatro Zandonai

Corso Bettini, 78
Ingresso libero e gratuito, green pass obbligatorio

MUSICA PER IL CINEMA. 
OMAGGIO A ENNIO MORRICONE

CONCERTO per pianoforte e quartetto d'archi con Leandro Piccioni & Quartetto Pessoa

Un emozionante percorso musicale fra le più belle colonne sonore del cinema, con i brani più celebri del geniale compositore italiano passando per il tango argentino di Astor Piazzolla.

EVENTO GRATUITO, POSTI LIMITATI

Il RAM film festival vuole rendere omaggio al genio indiscusso delle colonne sonore, scomparso nel luglio del 2020 all'età di 91 anni dedicandogli il concerto.

Leandro Piccioni pianista, arrangiatore e compositore, ha collaborato con Ennio Morricone fin dal 2001 e dal 2015 è stato il suo pianista solista ufficiale suonando in tutto il mondo con orchestre internazionali. Nel 2020 è stato vincitore del David di Donatello come "Miglior Musicista" per il film "Il Flauto Magico di Piazza Vittorio", insieme all'Orchestra di Piazza Vittorio.

Il Quartetto d'archi Pessoa è composto dai due violinisti Marco Quaranta e Rita Gucci, da Achille Taddeo alla viola e dal violoncellista Marco Simonacci. Da più di vent'anni sulle scene, il Quartetto Pessoa ha avuto esperienze e collaborazioni con grandi musicisti, spaziando dalla musica classica al jazz, al tango, alla musica da film.

 
Scroll to Top