La Rassegna diventa RAM film festival

La Rassegna diventa RAM film festival

Nuovo nome e nuovo logo per l'edizione 2021 del festival

Dopo 31 fortunate edizioni, la Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico si rinnova allargando i temi archeologici alla più ampia tematica della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale sia materiale che immateriale e su nuovi stili comunicativi come l’animazione.

 

 

 

 

 

 

RAM film festival
ROVERETO ARCHEOLOGIA MEMORIE

Il focus si amplia sulla città ospitante, che diventa protagonista della manifestazione, con appuntamenti anche al Museo della Città e importanti siti sul territorio.
La memoria RAM è universalmente conosciuta in informatica ed elettronica come la memoria operativa del computer. Analogamente anche il RAM film festival si pone come una memoria fattiva, uno strumento per la conservazione e valorizzazione attiva, attraverso il cinema documentario e la voce di esperti e testimonial, di ciò che non deve essere dimenticato, il patrimonio dell'umanità.

Il nuovo logo è stato studiato, interpretando gli input dello staff del Festival, dall'agenzia di comunicazione Archimede di Trento, un logo modernissimo ma ispirato a grandi civiltà antiche. L'occhio di Horus (che rappresenta anche lo sguardo del cinema), le maschere azteche, i Moai dell'Isola di Pasqua.

 
Scroll to Top